Emozioni e risate nel ricordo di Massimo Troisi
Nuovo appuntamento con “Estate al Cinema”. Protagonista della serata di ieri, 31 luglio, l’amatissimo attore, sceneggiatore e regista Massimo Troisi che, a venticinque anni dalla sua morte, è stato ricordato dalle associazioni Puglié e DAIDO, assieme a Loco 52, attraverso l’incontro con la sceneggiatrice Anna Pavignano, seguita dalla proiezione del film “Scusate il Ritardo”.
Su una Scalinata della Stazione colma di gente, Angela Bianca Saponari ha dialogato con Anna Pavignano, parlando a tutto tondo di Massimo Troisi, spaziando tra le prime esperienze con “La Smorfia” sino ad arrivare al rapporto di profonda amicizia con Arena e De Caro. Grazie alla preziosa testimonianza della Pavignano, il pubblico presente ha potuto conoscere aneddoti particolari ed interconnessi agli stessi lavori di Troisi. Uno tra questi la preoccupazione di riuscire a realizzare il suo secondo film dopo il grande successo di “Ricomincio da Tre”. In molti sono accorsi per celebrare e ricordare Massimo Troisi; un artista quasi atipico, con una comicità nuova, fresca e assolutamente inimitabile.
“Estate al Cinema” torna con il prossimo e ultimo appuntamento domenica 11 agosto presso il Nuovo Anfiteatro. Questa volta sarà il turno del “Taglia Corto” presentato da Clive Malcolm Griffiths (speaker di Radio Montecarlo). Per poter partecipare è necessario consultare il form presente sulla pagina Facebook di Nocicinema e partecipare il prossimo 5 agosto, alle ore 20:00, all'incontro presso Loco 52.